RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
VIA ROMA INVASA DAGLI ARTICOLI DELLA COSTITUZIONE
03 Giu 2011 07:26
Il modo più efficace per festeggiare la Festa della Repubblica? Per i volenterosi ed instancabili ragazzi dell’associazione culturale Libera…Mente è stato addobbare gli alberi di Via Roma a S. Croce Camerina con gli articoli della nostra Costituzione. Un’idea senza dubbio originale ed efficace, con cui sono riusciti a farci “ripassare” i nostri diritti e doveri da buoni cittadini italiani.
Ma dato che da sempre sono vicini alle tematiche riguardanti il verde pubblico, hanno anche offerto come dono alla cittadinanza in occasione delle celebrazioni del 2 giugno gerani (sistemati la serata precedente), con cui decorare gli alberi già presenti nel viale, gentilmente offerti da “Conad Sallemi” e da “FlorArt”. Oltre le tante iniziative che con le loro forze hanno portato avanti al meglio, stupisce la loro grande unione che rappresenta un vero esempio di come noi Italiani dovremmo essere.
© Riproduzione riservata