È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VETRINA IMPORTANTE PER LA VALORIZZAZIONE DI ALTRE TIPICITA’
21 Nov 2010 18:22
La pregiata gastronomia della provincia di Ragusa si fa notare in tutto il mondo grazie alla preparazione di piatti unici, allo stretto legame con alcune produzioni agricole celebri e prodotti gastronomici simbolo della millenaria tradizione agricola.
Tutti questi elementi saranno racchiusi in un unico evento, il Chocobarocco, che aprirà i battenti il 3 dicembre a Modica, per celebrare i notevoli pregi del cioccolato modicano degno esemplare dei dolci della terra iblea e conosciuto in tutto il mondo.
L’impegno dell’on. Riccardo Minardo per la manifestazione che ha ottenuto un forte sostegno dalla Regione con l’ elargizione di una somma prevista nell’ambito delle linee guida per la realizzazione delle iniziative per la valorizzazione dei prodotti agricoli tipici e di qualità, è stato altissimo cosi come sono stati importanti i contatti con l’Istituto Regionale della vite e del vino che sarà presente nei giorni della manifestazione a Modica per far degustare ai cittadini, visitatori e turisti vini pregiati e grappe. Presenti i produttori di vini che promozioneranno i loro prodotti; iniziativa questa che non comporterà nessuna spesa per l’ente comune.
Anche in questo caso, dichiara l’on. Minardo, grande valorizzazione e visibilità non solo per il cioccolato ma per altri prodotti celebri delle nostre tradizioni.
Saper coniugare, conclude l’on. Riccardo Minardo, tradizioni, cultura, prodotti tipici con iniziative mirate alla migliore visibilità del nostro territorio è l’elemento indispensabile per ottenere grandi risultati e raggiungere obiettivi importanti a livello economico-sociale e naturalmente turistico. (p.d.)
© Riproduzione riservata