Verrà messa in sicurezza la Pozzo Cassero- Passo Parrino a Modica

Hanno avuto inizio i lavori di messa in sicurezza della SP29, la Pozzo Cassero – Passo Parrino.

La strada, considerata a ragione una delle più pericolose del territorio modicano per la sua naturale conformazione, sarà interessata nelle prossime settimane da interventi significativi che ne miglioreranno decisamente le condizioni di sicurezza.

Grazie a residui di fondi ex Insicem verrà ampliata una parte della carreggiata e ridisegnati alcuni incroci che in passato sono stati teatri di incidenti.

“Da anni questa strada che collega le due zone rurali è stata abbandonata a se stessa prima dalla Provincia e poi dal Comune, afferma il Sindaco Ignazio Abbate. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. In alcuni tratti, quelli su cui interverremo, le alte velocità miste alla scarsa visibilità trasformano l’arteria in una trappola potenzialmente letale per gli automobilisti. Se siamo riusciti a far cominciare i lavori è anche grazie ai proprietari terrieri che si sono messi a disposizione dal primo momento concedendoci una parte della loro proprietà e mostrando grande sensibilità alla causa comune. Con questa opera continua l’azione della nostra Amministrazione volta a migliorare la sicurezza della viabilità nelle zone rurali, spesso e volentieri abbandonate al proprio destino in passato”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it