Scadono domani i termini per la presentazione delle istanze relative al reclutamento di medici da destinare ai servizi di Emergenza-Urgenza dell’ASP di Ragusa, ma il quadro che emerge nei tre principali Pronto Soccorso della provincia resta estremamente preoccupante. Il nuovo anno si apre infatti con strutture sotto organico, turni difficili da coprire e una pressione […]
Ventotto migranti tratti in salvo da un barchino. Arrivati già a Pozzallo
20 Lug 2024 11:29
Si è concluso poco prima delle nove l’arrivo di ventotto migranti, 21 adulti e 7 minori, sulla banchina del porto di Pozzallo. Hanno toccato terra dopo essere stati tratti in salvo dall’equipaggio di una motovedetta della Guardia Costiera della Capitaneria di porto di Pozzallo a 50 miglia dalle coste pozzallesi. Quando è scattato l’allarme, precisamente ieri sera, l’unità navale leggera si è messa in movimento ed ha raggiunto il tratto di mare dove veniva indicata la presenza dell’imbarcazione che presumibilmente portava una ventina di migranti. La Prefettura di Ragusa ha coordinato l’intervento di soccorso ed di aiuti disponendo la presenza dei nuclei sanitari e di fotosegnalazione dei migranti.
L’arrivo al porto stamattina.
In tutto sono ventotto le persone che sono state tratte in salvo dall’imbarcazione sulla qualche viaggiavano da alcuni giorni dopo essere partiti dalle costi libiche. Sono cittadini egiziani, siriani e del Bangladesh. Nessun caso sanitario di particolare importanza. I migranti sono stati trasferiti all’hotspot sito nei pressi del porto.
© Riproduzione riservata