VENTIQUATTRO ORE ROVENTI PER I VIGILI DEL FUOCO

Il particolare periodo dell’anno impegna particolarmente il personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco nello spegnimento di incendi di vegetazione, oltre che nell’espletamento di tutti gli altri interventi di competenza del personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Nelle ultime 24 ore le squadre operative hanno effettuato 25 interventi.

 

In particolare la squadra del presidio operativo di Scoglitti, coadiuvata dalla squadra operativa del Distaccamento di Santa Croce Camerina e da un’autobotte inviata da Ragusa, alle 16.33 di ieri 17 agosto, ha operato lo spegnimento di un incendio di sterpaglie divampato in un lotto adiacente la S.P. 17 in prossimità dell’incrocio Zafaglione. Nell’incendio sono rimasti coinvolti due autocarri parcati nella zona ed il fumo ha invaso la S.P. 17, determinando qualche problema alla viabilità. Personale dei Vigili del fuoco ha provveduto a spegnere l’incendio riducendo rapidamente la quantità di fumo prodotta dalla combustione ed evitando che lo stesso si propagasse alle abitazione presenti nell’area.

 

La squadra operativa del Distaccamento di Modica è intervenuta alle ore 22.40 di ieri 17 agosto in C.da Ciantarato, dove in un appezzamento di terreno bruciavano circa 120 covoni di fieno. Il personale dei Vigili del fuoco ha controllato l’incendio fino alle 3.30 del mattino.

Alle ore 4.15 del 18.agosto la squadra operativa del distaccamento di Vittoria è intervenuta a Scoglitti in P.zza Castelli per spegnere l’incendio di un bagno chimico ivi posizionato per la stagione estiva. L’intervento è stato ultimato alle 5.18, sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it