È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VENERDI’ 18 LUGLIO LA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI DEL CORSO SULL’APICOLTURA.
17 Lug 2014 14:28
Domani, 18 luglio alle ore 18.00, presso l’Azienda agricola di c/da C.DA CILLONE S.S. 115 Ragusa – Modica, verranno consegnati, ai corsisti, gli attestati di partecipazione per il corso di apicoltura, iniziato il 17 settembre del 2013 e completato lo scorso 30 giugno 2014.
Gli attestati saranno consegnati dal Direttore Generale dell’ASP, dott. Maurizio Aricò e dal Direttore Regionale della SEUS, arch. Angelo Aliquò, che, durante il suo mandato di Commissario Straordinario dell’ASP, ha fortemente creduto nel progetto.
Saranno presenti il prof. Antonio Virzi, Direttore del DSM (Dipartimento Salute Mentale di Ragusa), il dott. Pino Morando, Direttore della Neuropsichiatria infantile, il dott. Giuseppe Licitra, capo Dipartimento di Prevenzione Veterinario) e il presidente della cooperativa sociale, Salvo Borrelli.
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa con il Dipartimento di Prevenzione Veterinario e la Società Cooperativa Sociale ONLUS “Isola Iblea”, sperimentò, lo scorso anno, l’ innovativo corso sulla pratica dell’apicoltura.
Un corso unico e primo nella sua realizzazione che assunto un taglio teorico e pratico rivolto sia ai semplici appassionati sia a coloro che hanno voluto iniziare ad immaginare di lanciarsi in questa meravigliosa attività.
Il corso ha registrato la partecipazione di 30 corsisti di cui 12 posti sono stati riservati a pazienti della neuropsichiatria infantile e del Dipartimento di Salute Mentale, che ha avuto come obiettivo quello di creare un lavoro di integrazione sociale e la realizzazione di una attività lavorativa autonoma.
© Riproduzione riservata