Vandali ancora in azione a Pozzallo: bruciate alcune palme del lungomare Pietrenere

Ancora atti di vandalismo a Pozzallo. Stavolta hanno tentato di bruciare, durante la notte, alcune palme situate al lungomare Pietrenere. Una situazione insostenibile: prima è stato vandalizzato l‘asilo nido comunale, poi le telecamere di video sorveglianza poste davanti al Comune: stanotte, le palme. L’incendio, fortunatamente, ha risparmiato alcune auto in sosta. L’azione vandalica avrebbe potuto dare un bilancio più pesante se le fiamme si fossero propagate alle vicine autovetture che
erano state parcheggiate al limite della strada. L’esistenza, poco distante, della sede della Guardia di Finanza a Pozzallo, non ha per nulla intimorito i vandali, o teppisti che si vogliano, dall’azione delinquenziale.

VANDALISMO: AMMATUNA CHIEDE UN TAVOLO URGENTE CON LE FORZE DELL’ORDINE

Atti vandalici che si continuano a perpetrare senza un perchè. Il dramma, però, è che non si riesca a porvi un freno. Il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, chiede una riunione con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine per chiedere maggiori controlli e garantire la legalità.

La sistematica distruzione del bene pubblico da parte di delinquenti che agiscono indisturbati nelle ore notturne è davvero preoccupante e richiede un intervento urgente.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it