È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
URGE IL CHIARIMENTO DEL PRESIDENTE DELLA CAMCOM: HA IMPEDITO “L’ELEZIONE DI UN RAGUSANO AL VERTICE DELLA SAC DI CATANIA”
13 Ago 2012 17:12
Il capogruppo al Consiglio comunale di Ragusa Grande Di Nuovo, Enzo Licitra, deluso dal comportamento di Sandro Gambuzza, ha dichiarato: “non possiamo trattenere un moto più che amarezza e indignazione” –continua Licitra– “lasciatemi esprimere incredulità. Non si riesce a capire perché il presidente di un ente che dovrebbe esprimere gli interessi del nostro territorio, la provincia di Ragusa, tenda a favorire qualcun altro che non sia della nostra provincia. Come se non bastasse, qualche giorno dopo, il presidente Gambuzza ha sollecitato un impegno comune a difesa dell’aeroporto di Comiso. Come se un ragusano al vertice della Sac di Catania, che tutti sappiamo essere socio di maggioranza della Soaco, la società di gestione dell’aeroporto di Catania, non poteva essere in grado di attivare tutte le procedure necessarie per sbloccare questa fase di stallo. Il mio, me ne guarderei bene, anche perché non ne ho le competenze istituzionali, non vuole essere un attacco a Gambuzza. Ma come rappresentante politico di questo territorio ho il dovere di denunciare con forza quello che è accaduto. Non si può continuare a fare finta di niente rispetto a certe situazioni che passano sopra le nostre teste e che spingono addirittura il massimo rappresentante della casa delle imprese, le stesse imprese che dovrebbero trarre grande beneficio dall’apertura dell’aeroporto di Comiso, a mettere in campo chissà quali strane alchimie. Tra l’altro indebolendo anche la rappresentanza attuale dell’ente camerale ibleo in seno alla Sac.”
Urge subito un chiarimento da parte di Gambuzza e a richiederlo non è solo Licitra, ma i cittadini Iblei tutti: “credo che tutta la popolazione della nostra provincia esiga dal presidente Gambuzza un chiarimento ufficiale su quest’assurdo atteggiamento tenuto in occasione della riunione in cui si sarebbero dovuti eleggere i nuovi vertici della Sac (che per la cronaca restano ancora senza presidente e amministratore delegato, con il rischio di essere commissariati). Un chiarimento che, speriamo, possa essere il più convincente possibile anche se, a dirla tutta, non sappiamo sinceramente, visti i fatti di cui abbiamo preso atto, quale possa essere”.
© Riproduzione riservata