È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UNITI CON FORZA ITALIA
15 Apr 2016 16:05
Il Gruppo di Forza Italia Scicli che sostiene la candidatura di Maria Borgia come sindaco, si schiera a favore della salute dei cittadini e della trasparenza, in collaborazione e coerentemente con l’impegno del partito a livello sia regionale che nazionale.
Come abbiamo potuto apprendere dagli organi di stampa locali, il nostro territorio è minacciato da bombe ecologiche che si traducono in ampliamenti , e/o approvazioni di aree da adibire presumibilmente a deposito per rifiuti anche tossici.
In un nostro recente intervento avevamo manifestato preoccupazioni a riguardo, chiedendo ai Commissari Prefettizi di Scicli di fare chiarezza ed informare i cittadini prima di prendere decisioni da cui non poter tornare indietro.
Oggi si presenta questa nuova piaga: la volontà di ampliare una sito , in località Contrada Cuturi, decisione che avrebbe avuto il benestare della triade Commissariale,ancora una volta scelte frettolose non condivise con la popolazione.
Premesso che non abbiamo nessun pregiudizio a riguardo, noi chiediamo solo trasparenza e onestà intellettuale. Ci uniamo pertanto all’impegno di Forza Italia che, presenterà un ddl all’Ars (commissione regionale quarta) con la richiesta di trasformarlo in legge. Il documento, esprime la necessità del ripristino del limite di 5 Km come distanza minima di una discarica di qualsiasi tipo dal perimetro dei centri abitati, mentre oggi il limite è di 3 km, ed è stato già sottoposto all’attenzione del presidente della quarta commissione Leonarda Maggio.
<< Il Gruppo di Forza Italia Scicli sostiene il suo partito in questa battaglia, in nome di un futuro che metta al centro la salute e il benessere dei cittadini, oltre che un ideale di trasparenza che sembra ormai essersi sciolto come neve al sole. Uniti nei fatti per una buona politica.>>
© Riproduzione riservata