UNA SORTA DI DECALOGO COME BASE DI DISCUSSIONE FRA ENTI ED ASSOCIAZIONI

Evitare che le somme specificamente indirizzate a finalità ambientali vengano usate per altre finalità; assumere l’impegno etico di pubblicare l’elenco delle somme derivanti dalle installazioni di impianti per energie rinnovabili e l’elenco dei progetti realizzati o da realizzare per migliorare l’impatto ambientale; sviluppare a 360°un vero e proprio programma di rilancio ambientale con progetti specifici in tutti gli ambiti della tutela ambientale.

Sono queste le proposte operative su cui Salvatore Mandarà, Presidente Provinciale di FARE AMBIENTE intende avviare un percorso di lavoro le Associazioni Ambientaliste, con la Provincia Regionale e con i Comuni del Territorio.

La difesa della Salute ambientale e delle persone è inscindibilmente collegata. Il rilancio della qualità della vita nelle Città, l’incremento del verde, la bonifica delle discariche, la definizione del riciclo e del recupero dei materiali sono tutti obiettivi che insieme è possibile raggiungere, sviluppando impegno ed attenzione nel reperire le risorse che la Legge e gli strumenti comunitari mettono a disposizione. (e.m.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it