Una settimana del gusto a Ragusa: incontro fra i Consorzi di Tutela, i presidi slow food e il libero consorzio - Ragusa Oggi

Una settimana del gusto a Ragusa: incontro fra i Consorzi di Tutela, i presidi slow food e il libero consorzio


Condividi su:


Una settimana del gusto a Ragusa: incontro fra i Consorzi di Tutela, i presidi slow food e il libero consorzio
Food
30 giugno 2020 13:38

L’idea è quella di organizzare una settimana del gusto, in collaborazione con i Consorzi di tutela delle produzioni d’eccellenza e dei presidi slow food, per promuovere i prodotti enogastronomici. Diverse le proposte sul tappeto durante la riunione voluta dal Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, che ha registrato la partecipazione dei presidenti o di membri dei consigli d’amministrazione degli stessi consorzi.

C’era un convitato di pietra che rispondeva al nome dell’emergenza sanitaria da Covid 19. Qualora dovessero essere mantenute le linee guida per la organizzazione di eventi e manifestazioni che renderebbe tutto più complicato sul piano organizzativo si è pensato ad un piano B per ‘dribblare’ il problema senza rinunciare alla promozione dei prodotti locali.

L’obiettivo sarebbe quello di una promozione dei prodotti d’eccellenza dall’olio al formaggio al vino al Cerasuolo e agli ortaggi con uno spot da trasmettere nelle principali emittenti televisive.

Se invece ci sarà la possibilità di organizzare manifestazioni in presenza allora si pensa ad una location unica con degustazioni mirate dei prodotti. Altra proposta in campo: in occasione del festival dei libri ‘A tutto volume’ che si terrà dal 9 all’11 ottobre di organizzare la cena con gli autori negli spazi più suggestivi di Ragusa, mentre, la settimana del gusto dovrebbe svolgersi l’ultima settimana di ottobre.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria