UNA SETTIMANA A CAMARINA, TRA SCUOLA E ARCHEOLOGIA

Presentato stamane il programma completo della “14a edizione della Settimana della Cultura”, a Camarina dal 14 al 22 aprile, all’interno della quale avrà luogo la manifestazione “La Scuola adotta Camarina”.

“Due grandi eventi – afferma Giovanni Di Stefano, il Direttore del Parco – frutto del lavoro che l’intero anno coinvolge lo staff tecnico. Il Parco si apre ai visitatori, gratuitamente per una settimana, ma non solo. Sabato infatti ospiteremo ben 500 studenti delle scuole della provincia iblea che diventeranno custodi di Camarina per un giorno. Una iniziativa che guarda al futuro e che spero seminerà il germe della cultura e dell’amore per l’arte e l’archeologia nei cittadini del domani”.

Da lunedì 16 aprile saranno predisposte delle visite didattiche guidate ogni mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a cura di giovani brillanti collaboratori archeologi del Museo di Camarina. I pomeriggi saranno invece destinati ad incontri con studiosi d’eccezione d’importanza europea che daranno vita ad un convegno che si svilupperà per ben cinque giorni.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it