È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UNA RICHIESTA D’AIUTO AL PRESIDENTE CROCETTA
04 Set 2013 09:26
Il Coordinatore del Comitato “Produttori in Protesta”, Francesco Aiello scrive al Presidente della Regione Crocetta con tono confidenziale in nome di tutti gli anni trascorsi insieme entrambi come sindaci in nome della condivisione dell’esperienze politiche vissute:
“Mi rivolgo a te per chiederti un momento di attenzione. So delle difficoltà del tuo lavoro. Ma le speranze di rinnovamento della Sicilia, alle quali stai cercando di corrispondere, coinvolgono anche lo zoccolo duro dei territori, delle loro economie, delle loro storie.
Tu conosci la serricoltura, che dà ancora lavoro a migliaia di famiglie in Sicilia, sei stato in campagna con i produttori, hai toccato con mano l’enormità dei soprusi e delle violenze che essi subiscono giorno per giorno, soprattutto dalla speculazione parassitaria e, purtroppo, anche mafiosa.
E sai anche che sono con loro da quando militavo, e ne sono onorato, nella Fgci, a quattordici anni.
Aiutaci. Proietta la spinta riformatrice delle Istituzioni sui territori, sulle aree impalpabili delle regole imposte dai rapporti di forza, dalla speculazione e dalla mafia nei territori.
Tutto è fermo invece e la gente assiste, incredula, a uno scontro di vertice che non cambia la loro vita.
Ti chiedo di ricevere una delegazione del Comitato Produttori in Protesta, che ho l’onore di coordinare. Per ascoltarci e trovare qualche risposta.
In questi giorni siamo stati impegnati ai cancelli del Mercato di Vittoria in un confronto aspro e impari, con le squadre antisommossa schierate, su richiesta dei Commissionari ortofrutticoli e del Comune, a difesa di ragioni indifendibili.
Ma io faccio appello alla tua sensibilità e alla tua capacità di comprendere queste nostre ragioni. In attesa di riscontro, ti porgo i più cordiali saluti.”
© Riproduzione riservata