Una raccolta fondi per valorizzare la Pineta di Chiaramonte Gulfi

“Considerati i recenti incendi, i trail all’interno del bosco non presenti sulle mappe e il non sufficiente rispetto del nostro territorio abbiamo intenzione di fare qualcosa per dare alla Pineta di Chiaramonte l’attenzione e il rispetto che si merita”. 

Da Chiaramonte Gulfi è partita una raccolta fondi su GoFundMe per realizzare opere di valorizzazione della pineta.

“Alcune delle proposte concordate con l’azienda forestale – si legge – sono: l’installazione di nuovi pannelli che indichino percorsi e punti di interesse, una nuova segnaletica per il rifugio, l’installazione di cestini e/o cartelli in zone soggette all’abbandono abusivo di rifiuti, l’installazione di attrezzi per esercizi fisici in prossimità del distaccamento della forestale”.

“Chiaramente – precisano gli organizzatori – le opere realizzate dipenderanno dal totale del ricavato ottenuto dalla raccolta”.

La raccolta fondi è promossa dalla Cooperativa Sociale Fo.Co. in collaborazione con PassoPasso, Oltreimuri.blog, la Consulta Giovanile di Chiaramonte Gulfi, Avis Chiaramonte, Namasté e la UISP locale.

La campagna, vicina ai mille euro, ha avuto centinaia di condivisioni ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/fx5c9q-valorizziamo-la-pineta-di-chiaramonte-gulfi 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it