La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
UNA GIOVANE STELLA INIZIA A BRILLARE !
04 Lug 2013 10:03
Nuovi successi per il tenore Lorenzo Licitra che abbiamo raggiunto nel suo nuovo studio di registrazione, “Le Officine Sonore”, da poco inaugurato a Ragusa. È un talento tutto nostro che ha visto, nonostante la giovanissima età, numerosi palcoscenici in tutto il mondo.
Questo percorso è stato accelerato e valorizzato grazie all’associazione “Ragusani nel mondo”, curata dal Presidente Ing. Franco Antoci e dal direttore Dott. Sebastiano D’Angelo, che ha voluto credere in questo giovanissimo talento e dargli l’opportunità di realizzare il suo sogno.
Il premio conferitogli lo scorso anno come “ambasciatore del bel canto ibleo nel mondo” all’interno della XVIII edizione è stato un trampolino di lancio ed infatti il giovane tenore ha ricevuto plausi e consensi dal Sudafrica agli Stati Uniti, in particolare a Philadelphia, in cui è tornato ad esibirsi lo scorso 2 giugno a.c. in occasione della Festa della Repubblica, ed anche in altri spettacoli, insieme alla piccola regina del soul Rachele Amenta e Francesco Cafiso.
L’esperienza di Lorenzo deve spronare tutti i giovani artisti che hanno il desiderio di emergere a non scoraggiarsi poiché, nonostante il duro periodo che stiamo attraversando, ci sono ancora associazioni quali i “Ragusani nel mondo” che credono fermamente nella valorizzazione della nostra terra e dei nostri artisti. È opportuno ricordare ovviamente che, alla base di tale successo, deve essere presente una buona dose di umiltà, studio e pazienza. La carriera del tenore Licitra continua ad arricchirsi di esperienze formative e percorsi qualificanti, infatti da quest’anno ha iniziato a frequentare dei corsi di perfezionamento lirico presso il teatro “Alla Scala di Milano”, oltre al normale corso di studi avviato al conservatorio Nicolini di Piacenza.
© Riproduzione riservata