Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Una donna si risveglia poco prima di essere cremata: è accaduto in India
14 Feb 2024 12:57
Una storia che ha dell’incredibile e che arriva dall’India: è la storia di Bujji Aamma, una donna di 52 anni di Berhampur, nello stato federato dell’Orissa. Dopo essere rimasta gravemente ustionata in un incendio domestico, è stata portata in ospedale con ustioni su metà del corpo. Nonostante il trattamento medico ricevuto, non si è mai ripresa completamente.
A causa delle scarse risorse finanziarie della famiglia, non è stato possibile garantirle le cure necessarie, e Bujji Aamma è stata portata a casa per essere preparata per la cremazione. La famiglia ha pensato che fosse deceduta e ha organizzato un carro funebre per portare il suo corpo al luogo di cremazione.
Tuttavia, mentre il carro funebre si dirigeva verso il luogo della cremazione, una donna di nome K Chiranjibi ha notato che Bujji Aamma aveva riaperto gli occhi. Sorprendentemente, la donna era viva.
La notizia di eventi simili è rara ma non unica. Lo scorso marzo, a New York, una donna di 82 anni, dichiarata morta in una casa di riposo, è stata trovata viva dalle pompe funebri. Questi casi di “morte apparente” sono estremamente rari ma possono accadere, e spesso portano a sorprendenti storie di sopravvivenza.
© Riproduzione riservata