Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Una compostiera di comunità. E’ quella realizzata a Modica
07 Dic 2018 08:43
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
E’ stata completata la costruzione della prima compostiera di comunità in provincia di Ragusa. La compostiera, realizzata dagli alunni dell’Istituto Agrario di via Fabrizio, si trova nello spazio a verde dello storico istituto. Dopo un primo periodo di sperimentazione servirà l’intera comunità. Il compost ottenuto verrà utilizzato dallo stesso istituto per le proprie coltivazioni. Presenti il Sindaco, Ignazio Abbate e l’assessore all’ecologia, Pietro Lorefice. “Mi complimento con i ragazzi dell’agrario – dichiara il Sindaco – per la manualità e la praticità che hanno mostrato nel costruire questa struttura. Tra l’altro, facendo questa esperienza, adesso saranno in grado di riprodurla nella propria azienda, visto che molti di loro fanno parte di famiglie di imprenditori agricoli e zootecnici. La compostiera di comunità è il futuro in questo campo. In questo modo riusciremo ad inculcare la cultura del riciclo e del riutilizzo tra i più giovani”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it