Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
UNA BORSA DI STUDIO PER RICORDARE DARIO CAMPO
11 Dic 2011 19:24
Sarà consegnata giorno 23 prossimo a Palazzo Spadaro a Scicli la borsa di studio intitolata a Dario Campo. La consegna avverrà nel corso di una breve cerimonia, con inizio alle 17.30, alla presenza delle Autorità comunali e provinciali, che hanno dato adesione alla manifestazione ed hanno concesso il patrocinio dei rispettivi Enti.
Vi saranno tanti studenti provenienti dalla scuole superiori di Scicli ed anche rappresentanti del Corpo docente, avendo collaborato con la consueta delicatezza e sensibilità alla organizzazione della borsa di studio.
Come nei decorsi anni, anche per questa occasione vi saranno relatori di assoluto prestigio. Ed anzitutto il prof. Pietro Militello, Ordinario all’Università di Catania ed il Prof. Peppe Mariotta, ricercatore all‘Università di Firenze, ambedue nostri conterranei e molto noti. Il primo, in particolare, profondo conoscitore delle ricchezze d’arte del territorio Sciclitano, per la cui valorizzazione si adopera da tempo.
Ambedue, Umanisti e fautori con la loro azione ed i loro studi di un rinascimento culturale, che riconosca il primato, appunto, della cultura e sappia porre in primo piano l’Uomo con i suoi Valori, le sue aspirazioni, i suoi sentimenti. I protagonisti saranno i Giovani. “Un piccolo segnale – come hanno dichiarato i genitori di Dario – per promuovere attorno ai Giovani attenzione ed energie, sapendo che il Futuro va costruito ATTORNO ad Essi, perchè i Giovani, se ci riflettiamo solo un po’, sono i nostri Figli e sono, perciò, il nostro Bene e lo scopo della nostra vita”.
© Riproduzione riservata