È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“UN VOTO, 200MILA AIUTI CONCRETI”
06 Dic 2013 20:29
Per l’edizione natalizia 2013 della campagna di sensibilizzazione dedicata al Non Profit, il Gruppo bancario mette a disposizione 200mila euro a titolo di donazione, da distribuire tra le Organizzazioni Non Profit aderenti al portale IlMioDono.it
Sono 52 le associazioni non profit siciliane – di cui 6 della provincia di Ragusa – che parteciperanno alla campagna di solidarietà e sensibilizzazione bandita da UniCredit e denominata “Un voto, 200.000 aiuti concreti – Edizione natalizia 2013” che distribuirà 200.000 euro, a titolo di donazione, fra le onlus aderenti al portale www.IlMioDono.it.
Nella provincia di Ragusa le sei onlus che partecipano alla campagna di solidarietà sono: l’Associazione Piccoli Fratelli Onlus di Modica, Educere Onlus, l’Associazione Persone Down Alba Chiara, Raggio di Sole Onlus, Piccolo Principe Onlus, Arca coop. sociale onlus di Modica.
Ha preso il via in questi giorni – per concludersi il 13 gennaio 2014 – la campagna di solidarietà alla quale parteciperanno oltre 650 onlus presenti sul sito www.ilMioDono.it, una piazza virtuale realizzata da UniCredit per rendere possibile l’incontro tra le Organizzazioni Non Profit presenti e tutti coloro che vogliono dare una mano a questo settore offrendo una donazione.
Dopo la “Summer Edition”, grazie alla quale sono stati distribuiti 100.000 euro, torna l’appuntamento con la gara speciale che accende i riflettori sul grande lavoro che svolgono le associazioni e i volontari impegnati nel Non Profit. Un impegno che UniCredit vuole premiare, raddoppiando l’importo donato.
Clienti e non di UniCredit potranno quindi accedere al sito, seguire le semplici indicazioni riportate per ricevere un apposito codice ed esprimere la propria preferenza per una delle associazioni in gara.
Quelle che riceveranno almeno 50 “voti” saranno ammesse nella rosa dei vincitori, ovvero dei beneficiari della donazione di UniCredit. La ripartizione, infatti, avverrà in proporzione ai voti ricevuti e, in ogni caso, la somma destinata ad una singola organizzazione non potrà essere superiore ai 12.000 euro.
È possibile votare anche tramite facebook, via e-mail o Carta Il Mio Dono.
© Riproduzione riservata