Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Un vitello attacca un allevatore modicano. Frattura di 10 costole la prognosi
06 Mag 2019 08:29
Ha rischiato la peggio un allevatore sessantenne modicano, O.C., ricoverato da qualche giorno nella Divisione di Chirurgia dell’Ospedale Maggiore, dopo essere stato “attaccato”, all’interno di un appezzamento di terreno di sua proprietà nelle campagne di Modica, da un vitello del proprio allevamento.
L’uomo stava accudendo il bestiame quando, improvvisamente, è stato assalito dall’animale che ha tentato di incornarlo.
Per fortuna, nello schivarsi, è stato colpito dal vitello al petto con una testata.
L’uomo ha tentato di fuggire ma non c’è riuscito. E’ stata la moglie a lanciare l’allarme non vendendolo rientrare per il pranzo. Si è recata nel terreno ed ha trovato il congiunto a terra.
Lanciato l’allarme, l’uomo è stato trasferito al Pronto Soccorso e quindi ricoverato. Ha riportato la frattura di dieci costole.
© Riproduzione riservata