Un ragazzo tenta nel pomeriggio di buttarsi dal ponte. Dissuaso e tratto in salvo dai due vigili del fuoco

Sono stati minuti concitati e particolarmente difficili  quelli che nel primo pomeriggio hanno vissuto due  vigili del fuoco, uno in pensione e l’altro fuori servizio  sul ponte Guerrieri a Modica.

Il caposquadra in servizio  a Noto Carmelo Sigona e l’ ex capo distaccamento vigili di Modica, Clemente Puglisi ormai in pensione, stavano attraversando il ponte a bordo di una mercedes quando hanno intravisto sulla rete di protezione la sagoma di un uomo.

Un giovane di circa 26 ani in evidente stato confusionale si era  arrampicato sulla rete di protezione oltrepassandola nel tentativo di togliersi la vita gettandosi giù.

I due vigili del fuoco comprese   le intenzioni dell’uomo hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine e nel frattempo si sono avvicinati al ragazzo  tentando  di dissuaderlo dal compiere l’insano gesto.

Dopo alcuni minuti il ragazzo  si è rasserenato ed ha permesso ai suoi soccorritori di trarlo in salvo riportandolo all’interno della rete protettiva.

Nel frattempo è giunta sul posto una volante della polizia che identificato il ragazzo lo ha portato in commissariato.

Un sospiro di sollievo è stato tirato dai soccorritori che hanno compiuto un lavoro egregio  e preziosissimo salvando una vita umana, e  dai numerosissimi  automobilisti  che si sono trovati loro malgrado a vivere una scena che avrebbe potuto avere un tragico epilogo.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it