È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UN SUCCESSO OTTENUTO ANCHE GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DEI COMMERCIANTI
08 Gen 2011 20:25
“Una grande dimostrazione di maturità. Una reazione attiva che vale la pena di sottolineare”. In questi termini il presidente della sezione Ascom di Ragusa, Cesare Sorbo, prende atto dell’impegno, anche economico, assunto da parte dei commercianti di alcune vie della città che, in maniera autonoma, hanno cercato di sopperire ad alcune carenze palesatesi con riferimento alla installazione delle luminarie durante il periodo natalizio. “Puntiamo la nostra attenzione, in modo particolare – continua Sorbo – sull’impegno profuso dai commercianti di via Archimede, di via Sant’Anna, di corso Vittorio Veneto, nel tratto compreso da via Plebiscito in su.
Stiamo parlando di tutte quelle strade che, seppur uscite fuori dalla programmazione per quanto riguarda la collocazione delle suddette luminarie, hanno dimostrato di poter contare su commercianti che hanno avuto uno spirito sostanzialmente attivo al fine di rendere la città più bella ed accogliente con un impegno economico non indifferente. Riteniamo opportuno, come Ascom, sottolineare tale aspetto per mettere in luce come si sia voluto intervenire, in tali casi, in maniera propositiva per far sì che il clima natalizio potesse essere comunque percepito in tutta la città.
Occorre anche precisare che il punto luce, e quindi l’erogazione dell’energia elettrica, è stato messo a disposizione dal Comune di Ragusa. Laddove non è potuto arrivare l’ente di palazzo dell’Aquila, con riferimento, lo ribadisco, alle luminarie, ci hanno pensato i vari esercenti a proporsi con spirito di collaborazione per ottenere ricadute di un certo tipo”. (l.m.)
© Riproduzione riservata