Un progetto per valorizzare le eccellenze agroalimentari ipparine

Si terrà il prossimo 7 dicembre alle ore 10,30 – nella biblioteca del Comune di Santa Croce Camerina, in via Gozzi 79 – la conferenza stampa per la presentazione delle numerose azioni previste dal “Progetto integrato per il sostegno e la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari ipparine”.

Il progetto rientra nella iniziativa presentata nell’ambito dell’avviso pubblico dell’Assessorato Regionale delle Attività Produttive relativo “all’acquisizione di proposte progettuali promozionali finalizzate alla realizzazione di attività di sostegno e sviluppo dei sistemi produttivi regionali”.

Il progetto vede un partenariato tra enti pubblici, privati e associazionismo del territorio. Partecipano, difatti, il Comune di Santa Croce Camerina, il Comune di Acate, ADA Comunicazione (ente capofila), la Pro Loco Comiso, l’associazione culturale Ippos Arte e Cultura, l’associazione Centro Culturale Polisportiva di Pedalino, Punto Caldo Srl, Sallemi Raffaele sas e la Cna di Ragusa.

Obiettivo dichiarato è la promozione dell’eccellenza del territorio ipparino: l’agroalimentare. In particolare dell’uva da tavola, delle conserve e delle confetture, dei vini e degli oli pregiati del territorio, dei prodotti della vendemmia e di tutte le altre produzioni che si caratterizzano per varietà, gusto e genuinità e che raccontano parte della tradizione locale.

Diverse le azioni previste e che verranno illustrate nel corso della conferenza stampa alla quale prenderanno parte il sindaco di Santa Croce Camerina Giovanni Baroneil sindaco di Acate Giovanni Di Natale e i rappresentati dei partners privati.

Eventi caratterizzanti saranno la mostra mercato che si terrà al Castello Biscari di Acate, la missione di otto aziende del territorio ad Artigianato in Fiera a Milano, l’arrivo di diversi buyers e giornalisti di settore, un seminario tecnico che si terrà a Comiso. Tutti i dettagli saranno resi noti nel corso della conferenza stampa

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it