Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Un progetto per preservare le dune di Marina di Modica: rimossa la passerella d’accesso da via del laghetto
21 Giu 2023 11:09
Chiusura dell’accesso alla spiaggia di Marina di Modica e temporanea rimozione della passerella di accesso da via del Laghetto. Il motivo? Consolidare e riqualificare il sistema delle dune di quella zona. Il progetto di chiusura è stato finanziato dal GAL dei Due Mari – PO/FEAMP 2014/2020.
Il motivo della chiusura è quello di evitare che le splendide dune di Marina di Modica si degradino. In questo modo, sarà possibile preservarle, impedendo alla sabbia di invadere la strada. Questo, infatti, rendeva la circolazione delle auto e dei pedoni abbastanza complicata e a volte pericolosa. La chiusura è stata realizzata con una staccionata di canne che non impatta sull’arenile.
LA RIMOZIONE DELLA PEDANA E’ TEMPORANEA
Il tratto interessato dall’intervento ricade su una proprietà privata di nome “Cundari”. Nei prossimi giorni, o al massimo all’inizio della prossima settimana, verrà creato un varco d’accesso nella staccionata, consentendo così ai bagnanti di raggiungere la spiaggia attraverso la passerella, posizionata nello stesso punto in cui tradizionalmente si trovava. Una soluzione che permetterà ai bagnanti di poter accedere alla spiaggia senza troppi problemi.
© Riproduzione riservata