UN PACCHETTO DI PROPOSTE PER IL WEEK END DELLO SHOPPING DEI MALTESI A RAGUSA

Un tavolo permanente istituito dal Comune coordinerà e monitorerà tutte quelle azioni utili ad attuare una politica di marketing del territorio con lo spirito di fare sistema.

La necessità di dare vita a questo organismo è stata ribadita stamane nel corso di un incontro promosso dall’Assessore allo sviluppo economico Sonia Migliore a cui hanno preso parte Cesare Comisso della Federalberghi, Cesare Sorbo, Simona Modica e Pippo Cabibbo della Confcommercio, Pippo Occhipinti di Confesercenti, Ivana Piccitto del Cordilac, Cristina Carnemolla di Confindustria e Antonio Recca della Pro Loco.

“Abbiamo il dovere – ha sostenuto l’Assessore Migliore nel corso della riunione – di assumere un ruolo politico di grande responsabilità per affrontare la crisi economica che dobbiamo essere in grado di fronteggiare con proposte programmatiche utili al rilancio del centro storico di Ragusa Superiore  relativamente alle attività turistiche e commerciali. Tra le iniziative previste condivise dal Sindaco Nello Dipasquale – ha continuato l’amministratore comunale  – rientra l’organizzazione dei week end dello shopping dei Maltesi a Ragusa. Si tratta di predisporre un pacchetto che contenga un’offerta che sappia proporre nei fine settimana agli abitanti  della vicina isola dei cavalieri il marchio Ragusa con sconti proposti dagli albergatori, ristoratori, esercizi commerciali, musei, locali di intrattenimento culturale. Intendiamo in tal modo destagionalizzare il turismo che deve essere una fonte di ricchezza per il nostro territorio nei dodici mesi dell’anno”.

Il percorso da intraprendere è stato condiviso dai rappresentanti delle diverse categorie ed organizzazioni presenti all’incontro che si sono riservate di presentare nel corso di una prossima riunione, prevista per il 5 dicembre, delle offerte da inserire nel pacchetto dei week end dello shopping dei maltesi a Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it