Un natale tra sorrisi e colori nella pediatria dell’ospedale Maria Paternò Arezzo

 “Capitanata” dal presidente del Centro Risvegli Ibleo, Carmelo Tumino, è arrivata nel reparto pediatria dell’ospedale Maria Paternò Arezzo, la squadra di Associazioni: Pastorale della Salute, Ci Ridiamo Su, Abio e Aiad che ha portato in dono, insieme ai giocattoli,    tanta allegria che ha pervaso tutto il reparto, ma soprattutto i piccoli pazienti affascinati dai simpatici Clown Dottori.

Del resto ci vuole davvero poco a rendere felici i bambini anche quando sono  più vulnerabili perché provati da problemi di salute.

L’allegra compagnia si è intrattenuta a giocare con i bambini.

Da cornice nel reparto un albero di natale addobbato da tante letterine che altri bambini hanno inviato, utilizzando come porta lettere i Clown, ai bambini più sfortunati. Alcuni testi sono stati letti ad alta voce. Tanta solidarietà e vicinanza nelle parole contenute nelle letterine colorate di belle immagini.

Alla fine dell’iniziativa Carmelo Tumino, a nome del Centro Risvegli Ibleo, ha donato al primario del reparto, dr. Rosario Salvo, un lavoro di Piero Guccione raffigurante il volto di Gesù.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it