Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Un mare di impegno: volontari ripuliscono la spiaggia di Marina di Ragusa
23 Lug 2025 12:38
Una giornata all’insegna dell’impegno, del rispetto per l’ambiente e della partecipazione attiva. Sulla splendida spiaggia di Marina di Ragusa, decine di volontari si sono ritrovati per un’azione concreta di pulizia e sensibilizzazione ambientale, armati di guanti, sacchi e tanta energia positiva.
L’iniziativa, promossa da Despar Sicilia e da RagusAttiva, ha visto la collaborazione del Comune di Ragusa e la partecipazione di cittadini di tutte le età, uniti dal desiderio di prendersi cura del mare e del territorio.
«Ogni gesto conta. Ogni spiaggia merita rispetto» – è il messaggio che ha guidato l’intera giornata, trasformando un’attività di raccolta rifiuti in un momento di consapevolezza collettiva.
Un grazie speciale va a tutti i volontari che hanno dedicato il loro tempo e il loro entusiasmo per restituire decoro a un luogo simbolo dell’estate ragusana. Piccoli gesti che generano grande impatto, perché la tutela dell’ambiente comincia da noi.
Foto: Marco Cappello
© Riproduzione riservata