UN INVESTIMENTO PER IL FUTURO

L’Under12 del Padua ha conquistato il quarantesimo posto, su sessanta partecipanti, nel raggruppamento di Casale sul Sile nel Trofeo “Città di Treviso” senza però giocare oggi una sola partita ufficiale.

I biancazzurri di coach Greco, in virtù dei risultato ottenuti ieri, erano stati inseriti nel girone M11, quello che avrebbe assegnato le posizioni dal 41° posto in giù,

Stamattina, invece, arrivando al campo, la sorpresa è stata quella di ritrovarsi senza avversari con cui giocare, dato che le altre squadre avevano nel frattempo rinunciato a proseguire la competizione.

Come detto più volte, l’obiettivo della squadra iblea era semplicemente quello di divertirsi pertanto, poco male se non c’erano avversari, l’importante  era giocare e pertanto, in  considerazione del fatto che nel girone M10 mancava una squadra, per completarlo e renderlo omogeneo agli altri i dirigenti ragusani hanno chiesto di esservi inseriti per permettere ai nostri di giocare ancora. La risposta dell’organizzazione è stata a dir poco stupefacente: “Non si può per una questione di ranking”. In pratica i biancazzurri non potevano essere inseriti in quel girone perché non ne avevano conquistato il diritto in campo. Nemmeno se si stesse giocando un campionato mondiale.

Così la comitiva ragusani ha dovuto fare buon viso e arrendersi alla rigidità dell’organizzazione.

E piuttosto che restare a guardare gli altri, i paduini hanno accettato l’offerta dell’Amatori Napoli e a turno hanno indossato la maglia dei partenopei che si erano ritrovati senza il numero minimo di giocatori per poter disputare le partite.

Per chiudere in bellezza la giornata, i biancazzurri hanno giocato una partita amichevole con i pari età del Cus Torino.

Dopo il rituale Terzo Tempo, tutte le squadre si sono trasferite al Moniga,  lo stadio dove la Benetton disputa le partite casalinghe in Pro12, per assistere alle finali delle diverse categorie.

Per la categoria Under12 a vincere è stato il Valsugana, squadra già affrontata dal Padua nella prima fase.

La comitiva biancazzurra è rientrata a Ragusa nella tarda serata di oggi.

Questi nomi degli atleti che hanno partecipato alla trasferta trevigiana: Gabriele Brullo,  Flavio Cappello, Stefano Giummarra, Matteo Caleca, Lorenzo Sittinieri, Tommaso Occhipinti,  Ermanno La Rocca, Marco Guastella, Giulio Corallo, Alex Hysenaj, Giuliano Hysenaj, Manuel Nicita, Simone Cilia, Davide Masoud, Leonardo Miano, Iacopo Toscano e Achille Tricomi, questi ultimi tre tesserati per la società del San Gregorio Catania.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it