Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Un clochard a Ragusa dorme da settimane sotto il cavalcavia di via Colajanni. Il Comune interviene per dargli una sistemazione
07 Ott 2021 20:56
Un clochard a Ragusa ha vissuto per molte settimane sotto al cavalcavia di via Colajanni. Il comune di Ragusa ha deciso di intervenire per dargli una sistemazione dignitosa. Ad annunciarlo è il sindaco della città, Peppe Cassì, che ha raccolto l’invito di numerosi cittadini che hanno segnalato la situazione.
“Il signore ha accettato di essere trasferito in un alloggio più confortevole e dignitoso. In queste settimane Polizia Municipale e i nostri Servizi sociali hanno effettuato numerosi sopralluoghi per accudire i bisogni di questa persona e convincerla ad accettare una soluzione idonea.
La proposta, però, veniva sempre rifiutata perché l’uomo non voleva allontanarsi dalla sua auto; un mezzo in avaria ma in cui conservava effetti personali a cui era legato: anche sotto questo aspetto l’uomo ha accettato una soluzione congrua.
Nei prossimi giorni si procederà quindi a bonificare l’area dove il signore ha vissuto. Abbiamo sempre voluto mantenere il massimo riserbo sulla questione nell’interesse unico di tutelare una persona in difficoltà.
Solo ora ritengo opportuno darne notizia per ringraziare i nostri operatori sociali a fronte del lungo e non semplice lavoro svolto, e per tranquillizzare i numerosi cittadini che, preoccupati, continuano a scrivermi a riguardo. Questo episodio conferma ancora una volta come Ragusa sia una città solidale, che non cede all’indifferenza”, conclude Cassì.
© Riproduzione riservata