Un bilancio comunale funzionale. La conferenza stampa dell'Amministrazione comunale - Ragusa Oggi

Un bilancio comunale funzionale. La conferenza stampa dell’Amministrazione comunale


Condividi su:


Un bilancio comunale funzionale. La conferenza stampa dell’Amministrazione comunale
Politica
9 aprile 2019 17:31

Conferenza stampa a mezzogiorno di lunedì presso la sala Giunta del Comune di Ragusa da parte dell’Amministrazione comunale sul bilancio comunale per il 2019.Ai giornalisti presenti hanno parlato il sindaco avv, Peppe Cassì, il presidente del consiglio dott. Fabrizio Ilardo, il vicesindaco dott.ssa Giovanna Licitra, l’assessore al bilancio dott. Giovanni Iacono. Tutti hanno sottolineato l’approvazione dello strumento entro i termini di legge e ciò che permetterà di programmare in pieno la proposta globale elettorale e per ciò hanno ringraziato i consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione.

All’unisono hanno sottolineato che il bilancio non è “arido” come detto da alcune forse politiche ma “ambizioso. Si torna ad assumere forze fresche e giovanili con una cinquantina di nuovi impiegati, tiene conto del contenimento delle spese, Sono state programmate delle opere quali la rotatoria del nuovo ospedale, il completamento di piazza stazione, l’utilizzo dei locali dell’ex Tribunale. Si è anche programmato uno sviluppo culturale. E’ arrivato il momento in cui la cittadinanza venga a conoscenza del bilancio hanno detto all’unanimità gli intervenuti e quindi l’assessore Iacono ha elencato tutte le misure di riduzioni delle tasse comunali mentre l’assessore Licitra si è soffermata sull’obiettivo strategico operativo dello scalo merci.

Rispondendo a due nostre domande la prima sui centri storici e la seconda sul bilancio partecipativo l’assessore Iacono ha sottolineato come i centri storici di Ibla e di Ragusa superiore siano attenzionati nello strumento di programmazione economica e che i progetti presentati dai cittadini in seno alle iniziative sul bilancio partecipativo sono stati 45 e saranno finanziati se ritenuti di interesse da parte di una commissione tecnica che li sta esaminando. Insomma una conferenza stampa a pieno sostegno dello strumento finanziario comunale come difficilmente si era mai visto in precedenza e ciò depone a favore dell’amministrazione comunale per l’impegno che sta mettendo in questo strumento molto importante per lo sviluppo della città. Franco Portelli
[image: image.png]


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria