UN ARRESTO PER EVASIONE E UNA DENUNCIA. SETTANTA PERSONE CONTROLLATE.

 

Territorio al setaccio. La Polizia di Vittoria continua l’incessante attività di controllo del territorio su strade e piazze più frequentate.

Le 12 pattuglie impiegate hanno effettuato decine di posti di controllo, identificando 70 persone ed eseguendo 3 perquisizioni.

Barone Rosario, vittoriese, 27 anni, pregiudicato, è stato arrestato per il reato di evasione. Si trovava agli arresti domiciliari dal giugno scorso, la notte scorsa è stato sorpreso poco dopo la mezzanotte a passeggiare distante da casa in compagnia della convivente. Accortosi della volante della polizia ha tentato di scappare scavalcando la recinzione di un agrumeto, ma è stato raggiunto e bloccato dagli agenti che lo hanno arrestato. Il Pubblico Ministero di turno ha ritenuto opportuno che venisse quindi tradotto presso la casa circondariale di Ragusa. 

In via Vicenza, in pieno centro cittadino, la volante ha invece controllato G.G., vittoriese di 23 anni, pregiudicato. Guidava un autoveicolo, ma la patente di guida non l’ha mai conseguita. E’ stato denunciato all’autorità giudiziaria. Per lo stesso reato di guida senza patente era stato già denunciato nel giugno 2011 e nell’aprile 2012. Il veicolo sequestrato, sarà successivamente oggetto di confisca proprio perché il conducente ha reiterato il reato nel corso dell’ultimo biennio. E’ stato anche contravvenzionato perché il veicolo non era stato sottoposto alla revisione periodica ed era sprovvisto della copertura assicurativa.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it