Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Un arresto a Modica per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti
03 Apr 2019 13:11
I Carabinieri della Compagnia di Modica hanno tratto in arresto un extracomunitario N.M.A. di anni 26, disoccupato, in regola con il permesso di soggiorno e dimorante a Scicli, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività di polizia ha preso le mosse dopo che i militari avevano verificato che da alcuni giorni l’abitazione sita in una contrada di Scicli, era divenuta luogo di frequentazione da parte di alcuni giovani. A tal punto i militari hanno deciso di intervenire eseguendovi una perquisizione.
L’operazione ha permesso di rinvenire alcuni involucri contenenti hashish per un totale di circa 130 grammi e la somma in denaro di €1.390.00, ritenuta provento dello spaccio. La somma in denaro, ritenuta ricavato dello spaccio e la sostanza stupefacente venivano sottoposte a sequestro. La droga sarà trasmessa ai competenti laboratori di analisi per le valutazioni qualitative.
L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Ragusa.
L’operazione di polizia è il risultato delle attività di controllo del territorio volte a prevenire e reprimere condotte delittuose come il traffico degli stupefacenti, che nelle prossime settimane verranno intensificate in previsione delle feste pasquali.
© Riproduzione riservata