Un altro genio: positivo va in giro per il paese, come se nulla fosse. E’ successo nel siracusano

E’ risultato positivo al Covid, è stato sottoposto a isolamento, eppure se ne va in giro per il paese. E’ successo a Brucoli, località balneare del siracusano.


Fortunatamente però è intervenuto il senso civico di uno scrupoloso cittadino, che essendo a conoscenza della positività dell’uomo ha telefonato al Numero Unico Emergenze 112 segnalando la situazione ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Augusta che lo hanno immediatamente rintracciato sorprendendolo in giro per la ridente località balneare.


Il soggetto, un 42enne di Augusta, non ha potuto giustificare la sua condotta e pertanto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria ai sensi del Testo Unico delle Leggi Sanitarie per la grave violazione commessa ed ora rischia l’arresto fino a 18 mesi ed un’ammenda fino a 5.000 euro.

Non basta, dunque, l’impennata di contagi che ha fatto diventare zona gialla la Sicilia, unica regione in Italia. Non basta la pericolosità del virus, che può diventare fatale. La condotta irresponsabile di questi geni è inqualificabile.

Ben vengano, quindi, le segnalazioni alle forze dell’ordine.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it