Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
UN AIUTO PER GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE !!!
22 Lug 2016 15:46
Il rifugio è totalmente autogestito e auto-sovvenzionato da queste generose volontarie che riescono a ritagliarsi del tempo, sottraendolo al loro lavoro e alle loro famiglie per dare un futuro e una degna dimora a questi piccoli cuccioli.
Il movimento di Azione Sociale che fa riferimento al Consigliere Comunale Giuseppe Nicastro, dopo aver discusso e vagliato la proposta fatta in sede di riunione, è arrivata alla conclusione che bisogna aiutare queste azioni di volontariato e sensibilizzare la gente all’adozione dei cuccioli attraverso un video caricato su Facebook e su Youtube al fine di promuovere la sterilizzazione per ridurre il fenomeno del randagismo, piaga che si manifesta in tutta la nostra città e le nostre campagne.
Pertanto Azione Sociale ha deciso di impegnarsi a dare un contributo mensile al “Recinto 1^ Maggio” (fontana 1^ Maggio ) garantendo cibo, medicine e qualsiasi cosa di cui i nostri amici a quattro zampe abbiano bisogno.Siamo stati orgogliosi di aver portato del mangime e del medicinale direttamente sul posto .
Azione Sociale Inoltre fa un appello all’amministrazione comunale chiedendo di attenzionare tale problema , non solo a Scoglitti ma in tutte le zone della citta’ e un altro appello alla cittadinanza, chiedendo di dare un piccolo aiuto donando mangime , medicinali e promuovendo le adozioni per far sì che si riesca a debellare questo fenomeno.
Chiediamo all’amministrazione di aiutare tutte le strutture precarie e non, al fine di dare una sistemazione dignitosa all’amico più fedele dell’uomo: IL CANE.
© Riproduzione riservata