Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
ULTIMO GIORNO DOMANI PER LA FESTA DEL PREZIOSISSIMO SANGUE A RAGUSA
14 Giu 2014 08:43
Ultimo giorno di festa domani, Domenica 15 Giugno, nella Parrocchia del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo.
In programma le Sante Messe alle 9.00 e alle 11.00.
Alle ore 19.00, Don Salvatore Puglisi, Vicario enerale della Diocesi di Ragusa, officerà la Celebrazione Eucaristica.
La Processione Eucaristica comincerà alle 20.00 e passerà per le vie: Fieramosca, Colleoni, Falcone, Almirante, Dublino, Irlanda, Grecia, Danimarca, Colleoni, Donato Rondinone, Germania, Bulgaria, Colleoni, Gattamelata, Piccinini, G. Dalle Bande Nere, Colleoni e rientro in Chiesa.
Alle 21.30 verrà dato il via alla Sagra del Cannolo Siciliano e, in concomitanza, si terà l’esibizione del complesso bndistico “Città di Scicli”.
“Chi celebra l’Eucaristia” – afferma il Parroco Don Roberto Asta – “non lo fa perché si ritiene o vuole apparire migliore degli altri, ma proprio perché si riconosce sempre bisognoso di essere accolto e rigenerato dalla Misericordia di Dio, fatta carne in Gesù Cristo. In quel pane e quel vino che offriamo e attorno ai quali ci raduniamo si rinnova ogni volta il dono del corpo e del sangue di Cristo per la remissione dei nostri peccati. Dobbiamo andare a messa umilmente, come peccatori e il Signore ci riconcilia”.
Ieri le iniziative promosse dall’Ecipa Ragusa, ente di formazione della Cna, sono state seguite con molta attenzione.
Grande successo ha riscosso la commedia “Il vecchietto dove lo metto”, interpretata dal gruppo teatrale “I Preziosissimi” di Ragusa, i quali hanno animato la serata con numerose gags, due ore all’insegna del buonumore e della spensieratezza per i numerosi spettatori.
Molta partecipazione anche in occasione della Sagra degli arancini oltre che della pesca di beneficenza, due tradizionali appuntamenti che offrono momenti di aggregazione ai residenti del quartiere.
© Riproduzione riservata