Ultimi appuntamenti con il presepe vivente del Sacro Cuore di Gesù

Il presepe vivente creato dai parrocchiani del Sacro Cuore di Gesù a Ragusa vuole ancora continuare a stupire. Domani, domenica e lunedì ci sarà la possibilità di ammirarlo per l’ultima volta durante questa edizione. L’appuntamento dalle 19, e sino alle 21,30, a villa Schininà-Arezzo, inteso “U palazzieddu”, in via Francesco Cilea. L’ingresso è libero ed è prevista la degustazione di prodotti tipici.

Ma non solo. Infatti, lunedì 6 gennaio, a partire dalle 10, è in programma un appuntamento speciale in occasione della festa liturgica dell’Epifania. La mattina, dal sagrato della chiesa, ci sarà la partenza del corteo dei Re Magi accompagnati dal suono dei tamburi imperiali di Comiso.

Il corteo si snoderà per alcune vie del quartiere in cui sorge la parrocchia. Alle 11 l’arrivo dei Re Magi sul sagrato della chiesa con l’omaggio a Gesù bambino. A seguire, poi, la santa messa e la distribuzione dei regali a tutti i piccoli presenti. In serata, quindi, sarà possibile ammirare, ancora una volta, il presepe vivente in uno scenario molto suggestivo e con alcune scene realizzate per attirare l’attenzione dei fedeli e non solo.

“Abbiamo creato una rappresentazione che speriamo possa continuare a suscitare la curiosità di tutti coloro che hanno dimostrato grande interesse in proposito – spiega il parroco, don Marco Diara – vogliamo chiudere questa edizione nella maniera migliore. Invitiamo tutti a venirci a trovare a cominciare da domani sera. Ci saranno ancora altri tre appuntamenti che meritano una certa considerazione e che ci consentono di celebrare questo periodo di festa nella maniera migliore. Ringrazio intanto tutti i parrocchiani per la collaborazione e il forte senso di comunità che hanno sviluppato in questa occasione e poi un grazie ai visitatori che ci hanno voluto onorare della loro presenza”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it