È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UBIK RADDOPPIA LA SUA PRESENZA A RAGUSA
07 Dic 2011 14:17
Ubik non lascia ma anzi raddoppia la sua presenza a Ragusa. Una formula vincente che dal 2007 riscuote un grande successo già a Ragusa Ibla, attraverso la copiosa offerta culturale affiancata ad interessanti eventi. Adesso Ubik apre anche a Ragusa Superiore, nei ristrutturati locali che hanno finora ospitato la Nuova Libreria Iblea, in via Plebiscito n. 5 (ang. corso Vittorio Veneto) a Ragusa. L’inaugurazione della nuova libreria è fissata per domani, giovedì 8 dicembre alle ore 18. Rimane la precedente gestione, ma aumentano i servizi per la clientela. Il centro di Ragusa entra in sinergia con quello di Ibla e si inserisce all’interno della rete Ubik nazionale che garantisce un assortimento generalista (oltre 40.000 volumi presenti) e un accesso privilegiato al magazzino con tempi di consegna in massimo 24-48 ore.
Nei prossimi mesi sarà possibile prenotare on line e ottenere la consegna a domicilio. Un chiaro invito a leggere ma anche a regalare cultura in vista delle festività natalizie. Un buon libro, del resto, rimane sempre un regalo gradito. I clienti più assidui saranno inoltre premiati con una fidelity card che permetterà di ottenere sconti e dunque continuare ad acquistare cultura. L’inaugurazione di domani pomeriggio dà l’avvio anche ad una serie di attività culturali che si svilupperanno nelle prossime settimane. Per l’apertura è previsto l’intervento degli attori della Compagnia Godot. L’attrice Federica Bisegna, guidata dal regista Vittorio Bonaccorso, reciterà alcuni brani tratti da “Il nuovo libraio” di Stefano Benni. “E’ il primo dei momenti culturali che andremo ad organizzare – spiegano dalla libreria Ubik Ragusa – Ci sarà una programmazione di eventi culturali che si svilupperanno secondo un calendario molto denso all’interno di una zona appositamente predisposta, una mini area convegni dentro la libreria per offrire uno spazio dedicato a tutti”. Ai libri scolastici si affiancano anche i testi universitari consentendo così di contare su un’offerta sempre più completa.
© Riproduzione riservata