TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Il sindaco, Giuseppe Nicosia, replica al candidato sindaco Francesco Aiello a proposito della sicurezza della Vittoria-Scoglitti.

“Con le sue dichiarazioni – dichiara il primo cittadino – Aiello dimostra di preferire i morti sulla strada piuttosto che un traffico regolato e i limiti di velocità. Non revocherò mai l’ordinanza che limita la velocità sulla Vittoria-Scoglitti perché, a differenza di Aiello, io ho a cuore la vita dei nostri giovani e dei tanti utenti della strada che percorrono quella trafficata arteria. Pur di fare campagna elettorale contro di me, il mio predecessore non teme di invogliare ad incrementare la velocità e, di conseguenza, le vittime della strada. I fatti ci danno ragione: nell’ultimo anno, sulla Vittoria-Scoglitti non si sono registrati né incidenti mortali né incidenti gravi. Personalmente, preferisco perdere qualche voto ma salvare vite umane. Aiello, invece, preferisce qualche morto sulla strada pur di raggranellare qualche voto”.

 

 

Campagna elettorale. Nicosia denuncia affissioni selvagge e clima intimidatorio

Il sindaco, Giuseppe Nicosia, denuncia il “clima di violenza e di intimidazione” che si registra in città.

“Oltre alle affissioni abusive, nei confronti delle quali chiedo agli uffici del Comune un’attenta vigilanza e, laddove serve, l’applicazione delle sanzioni nei confronti di qualunque sigla politica – afferma il primo cittadino – denuncio il clima di violenza e di intimidazione che si sta respirando, specie nel settore dell’affissione dei manifesti elettorali. Molti manifesti abusivi coprono i manifesti, anche commerciali, regolarmente affissi. E una bacheca che esponeva i miei manifesti è stata distrutta; per questo atto vandalico ho già presentato una denuncia contro ignoti. Evidentemente, c’è qualcuno che non ama le attività legali e vuol far prevalere l’illegalità. Ma noi contrasteremo queste violenze con gli strumenti che ci offre la legge, e dunque con le denunce, senza scendere al livello di chi sguazza nell’abusivismo e calpesta le norme”.

 

 

Domenica il terzo ecotrail Valle dell’Ippari

gi – Domenica 17 aprile, a partire dalle ore 8,15, si svolgerà la manifestazione di Ecotrail Valle dell’Ippari, che rappresenta la seconda prova del circuito regionale ecotrail.

Questo il programma. Alle 8,15, raduno alla villa comunale; alle 9, partenza walktrail 16 km; alle 9,30 partenza escursioni; alle 10 partenza ecotrail 16 km, walktrail 15 km e walktrail 5 km. La manifestazione si concluderà con la premiazione, prevista per le ore 12,15.

“L’iniziativa, che è giunta alla terza edizione, da quest’anno è stata ufficialmente inserita nel circuito regionale, in virtù della tipologia del percorso, che ha fatto innamorare i tanti appassionati di ecotrail provenienti da tutte le province dell’isola. Voglio sottolineare che, grazie all’ottima organizzazione  della manifestazione – oltre che dall’assessorato comunale allo Sport, dalla federazione Sportaction, con l’aiuto dell’associazione “No al doping”, dei Verdi, di Legambiente, del corpo di Protezione civile “Caruano” e della Parent project – l’iniziativa è stata ormai inserita nel panorama degli eventi sportivi più importanti della nostra città”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it