È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
03 Dic 2014 11:36
Il sindaco: anche Scoglitti risponde all’appello dell’amministrazione e del Pd
Il sindaco, Giuseppe Nicosia, esprime soddisfazione per l’esito del confronto politico con la città avviato dalla segreteria cittadina del Partito democratico anche a Scoglitti.
“Anche Scoglitti – dichiara il primo cittadino – ha risposto all’appello lanciato dall’amministrazione e dal Pd ed ha fornito il proprio contributo in termini di idee, proposte e segnalazioni. Ieri, nei locali del Centro anziani della frazione, si è svolta un’assemblea molto partecipata, che ha visto la presenza di giovani, anziani ed esponenti della società civile. Nel corso dell’incontro è emersa una chiara visione di ciò che bisogna fare per migliorare le politiche turistiche e ambientali di Scoglitti e si è registrato un clima di grande fiducia. Sono convinto che le critiche costruttive ci aiuteranno a migliorare gli interventi, e dunque le accetto con piacere, perché non sono preconcette, come quelle dell’opposizione, che è ormai ridota al ruolo di mera commentatrice di ciò che fa il sindaco e che non riesce a stare al passo con l’amministrazione comunale”.
Domani al Mercato doppio appuntamento per il sindaco
Doppio appuntamento, domani, al Mercato ortofrutticolo, per il sindaco, Giuseppe Nicosia. Di mattina, il primo cittadino parteciperà ad una riunione con il Consorzio per il marchio di qualità, mentre in serata prenderà parte ad una riunione della commissione di mercato, convocata per discutere della questione degli orari della struttura.
“Sono convinto – ha affermato Nicosia – che il Consorzio per il marchio mi darà soddisfazione, perché so che il lavoro sta andando avanti, e attendo di prendere visione di ciò che finora è stato fatto. Quanto alla commissione di mercato, è stata convocata in forza delle varie richieste pervenute in merito alla questione degli orari. Ritengo la mia presenza doverosa, anche perché bisogna fare qualcosa per la questione dei prezzi, che hanno recentemente subito un calo vertiginoso. Non è possibile accettare che appena la produzione aumenta vengano mortificati gli sforzi dei produttori. Bisogna capire che dobbiamo essere tutti uniti per trovare una soluzione che dia risposte serie al comparto”.
Nicosia: “solidarietà agli amministratori diffamati da Moscato e Aiello”
Il sindaco, Giuseppe Nicosia, esprimer solidarietà agli esponenti della Giunta municipale oggetti di attacchi politici da parte dell’opposizione.
“Voglio manifestare – dichiara il primo cittadino – la mia solidarietà agli assessori Cavallo, Caruano, Dezio e all’esperto Cannizzo, finiti nella macchina del fango attivata dalla strana cumacca politica formata da destra e finta sinistra. Ritengo tardivi gli attacchi provenienti dalla destra, che dopo anni di letargo si risveglia all’improvviso per motivi elettorali, e dalla finta sinistra (oggi populismo paesano) di Aiello, che finisce per ingiuriare amministratori come Caruano o Dezio per presunte situazioni di incompatibilità amministrativa sulle quali quando era sindaco lucrava vantaggi di tipo elettorale. È noto che la cooperativa Area esiste da decenni, e sono noti i suoi componenti: semmai, la differenza rispetto al passato è che con i nuovi Piani di zona noi abbiamo fatto le gare. Di che cosa vengono accusati, dunque, i familiari di qualche amministratore? Di avere vinto correttamente gare pubbliche e trasparenti? Peraltro, è ridicolo che Aiello attacchi Dezio e Cavallo, che in altre occasioni ha pubblicamente blandito per catturarne il consenso elettorale e dai quali attingeva a piene mani in passato, quando erano già tecnici (non lo sono diventati certo adesso.!) Nessuno di loro è mai venuto a chiedermi incarichi diretti per i familiari, a differenza di quanto ha fatto Aiello (ed è lui stesso a dirlo)”.
© Riproduzione riservata