TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Il comune di Vittoria si costituirà parte civile nel procedimento penale  a carico dei sei soggetti indagati per una serie di rapine ai danni di anziani tra il febbraio e il giugno del 2013. L’udienza preliminare è fissata per il prossimo 18 settembre.

“Ho dato mandato all’Ufficio Avvocatura – ha dichiarato il sindaco, Giuseppe Nicosia – di predisporre la costituzione di parte civile, perché voglio che il Comune stia accanto agli anziani, a tutela della loro posizione di persone offese. L’intera città ha subìto un grave danno dalla commissione di reati tanto barbari e odiosi. Il processo chiarirà se gli indagati sono i veri autori della lunga sequela di rapine che vengono loro contestate; se così fosse, in qualità di parte civile chiederemo la pena più severa e il risarcimento dei danni”.

La Cassa Depositi e Prestiti eroga diciotto milioni di anticipazione al Comune. Al via i pagamenti dei fornitori

La Cassa Depositi e prestiti ha erogato l’anticipazione di diciotto milioni di euro chiesta dal comune di Vittoria.

“Grazie a questa grande immissione di liquidità nelle casse comunali – ha dichiarato il sindaco, Giuseppe Nicosia – sono iniziati i pagamenti dei crediti vantati dalle diverse aziende che hanno offerto forniture e servizi al Comune. Questa settimana sono stati firmati i mandati per il primo milione di euro, e abbiamo cominciato a pagare il pregresso alle ditte più in arretrato, tra le quali le cooperative sociali. Man mano che verranno effettuati i pagamenti, tutti i diciotto milioni di euro saranno erogati alle ditte creditrici, l’ottanta per cento delle quali è vittoriese. Voglio rivolgere un plauso all’Ufficio ragioneria, che ha immediatamente aderito all’iniziativa nazionale, che ritengo ottima e che consente di aiutare le aziende in un momento di grave crisi”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it