TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Il responsabile del Dipartimento per l’organizzazione giudiziaria del personale e dei servizi del Ministero della Giustizia, Luigi Birritteri, con nota numero 28376.U del 12 marzo 2014, ha ufficialmente comunicato al sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, e al presidente del Tribunale di Ragusa, Giuseppe Tamburini, che l’istanza, presentata dal comune di Vittoria al fine di mantenere a proprie spese la sede del giudice di pace, è stata accolta.

“Dedico ai denigratori e a quella opposizione ignorante che non sa leggere e interpretare i decreti – ha commentato il sindaco – la pubblicazione del documento ufficiale con cui il Ministero della Giustizia ci informa che, nell’ambito dell’attività istruttoria preliminare alla emanazione del decreto ministeriale, l’istanza di mantenimento dell’ufficio del giudice di pace è stata oggetto di positiva valutazione. Visto che hanno difficoltà con i decreti, vediamo se almeno si trovano meglio a leggere le lettere ufficiali del Ministero”.

Concessa un’altra cittadinanza italiana

Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, ha riconosciuto oggi la cittadinanza italiana ad Adrian Petre Costache, nato a Bucarest e residente a Vittoria dal 26 agosto 1999.

“Siamo sempre felici – ha commentato l’assessore comunale all’Anagrafe, Maria Fiore – quando concediamo la cittadinanza italiana a stranieri che, secondo quanto disposto dall’articolo 9 della legge 91 del 5 febbraio 1992, risiedono da più di dieci anni nel nostro Paese”.

Trafugati tombini in ghisa dalla Villa Comunale

In relazione al furto di alcuni tombini in ghisa dalla Villa Comunale, l’assessore Angelo Dezio ha dichiarato di “essere, ancora una volta, amareggiato da tale spiacevole episodio, verificatosi in pieno giorno nei nostri splendidi giardini pubblici”.

“Oltre al danno economico – ha continuato Dezio – l’asportazione dei tombini crea anche una situazione di oggettivo pericolo per l’incolumità di chi si reca alla Villa Comunale per trascorrervi un po’ di tempo in serenità. Faccio, per questo, appello a tutta la cittadinanza di segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi comportamento sospetto, al fine di scoraggiare queste azioni malavitose”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it