È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
06 Apr 2013 08:45
Vari argomenti in Consiglio comunale
Il Consiglio comunale è stato convocato dal presidente Salvatore Di Falco per le ore 19 di lunedì 8 aprile 2013, nell’aula consiliare “Salvatore Carfì” in Via Carlo Alberto.
All’ordine del giorno: 1. Approvazione Regolamento comunale per l’alienazione del patrimonio immobiliare del Comune di Vittoria; 2. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 c. 1° lett. a) del D. Lgs.vo n. 267/2000, giusta sentenza del Tar CT n. 2969/2011 per ricorso promosso da Bellandi Emanuele contro il Comune di Vittoria; 3. Dichiarazione non sussistenza prevalenti interessi pubblici al mantenimento dell’immobile sito in Scoglitti, via Plebiscito n.18, p.t., di proprietà di Biundo Monica, residente in Scoglitti, via Plebiscito n. 18, oggetto di interventi edilizi posti in essere in violazione dell’art. 31 del D.P.R. n. 380/01, consistenti nell’aumento della superficie utile calpestabile e strutture in c.a., meglio descritti in atti (docc.1 e 3 ); 4. Sentenza n. 1209 del 14.10.2008 della Corte di Appello di Catania – D’Izzia Giovanni e altri/Comune di Vittoria e atto di precetto 26.01.11, relativa all’esproprio stacco suolo occorso per la costruzione di asilo nido zona stadio comunale. Riconoscimento debito fuori bilancio.; 5. Corresponsione somme alla ditta Maggioli spa per il servizio di postalizzazione anno 2011. Riconoscimento debito fuori bilancio; 6. Lavori di ampliamento del cimitero di Scoglitti. Pagamento degli interessi legali e di mora maturati all’impresa Lavoro Sud srl; 7. Riconoscimento debito fuori bilancio per somme dovute per fornitura carburante; 8. Presa d’atto debito fuori bilancio discendente dalla sentenza n. 2233/2010 e successivo atto di precetto promosso dall’impresa Grassetto spa esecutrice dei lavori di “Costruzione collettori fognari principali e secondari delle zone di espansione a sud-est dell’abitato – 1° stralcio; 9. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio a favore della Società Vodafone Omnitel; 10. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio, ai sensi dell’art. 194 comma 1° lettera a) del D.l.vo n. 267/2000, in seguito al decreto ingiuntivo n. 480/12 emesso dal Tribunale di Ragusa – Sezione staccata di Vittoria, promosso dal dott. geologo Marcello Drago; 11. Proposta deliberazione presentata dai consiglieri Moscato e Nicosia: modifica art. 4 del regolamento del consiglio comunale; 12. Proposta deliberazione presentata dai consiglieri Moscato e Nicosia: modifica art. 6 del regolamento delle commissioni del consiglio comunale.
Qualora, in prima convocazione, non dovesse essere raggiunto il numero legale, la seduta sarà sospesa per un’ora; se, alla ripresa dei lavori, tale mancanza dovesse persistere, la sessione stessa sarà rinviata al giorno successivo, martedì 9 aprile, alla stessa ora e con il medesimo ordine del giorno, senza ulteriore avviso di convocazione.
Nella seduta di prosecuzione deve essere presente almeno un terzo dei consiglieri assegnati all’ente.
Prelati: presto importanti novità per l’impianto Raffa
Gli uffici comunali, su input dell’esperto alle Politiche sportive, Fabio Prelati, stanno lavorando per risolvere il problema dell’approvvigionamento idrico dell’impianto sportivo polivalente “Ciccio Raffa” attraverso la rimodulazione della tipologia del campo di calcio interno alla pista d’atletica leggera.
“Com’è noto – dichiara Prelati – questo impianto è stato progettato e poi realizzato senza tenere conto della mancanza di risorse idriche, per cui è stato impossibile procedere con il completamento che prevedeva la realizzazione di un campo in erba naturale. Tale tipologia di terreno avrebbe richiesto una notevole presenza di acqua per irrigare l’erba stessa; le previste vasche irrigue sarebbero state, infatti, insufficienti. Ho individuato uno spiraglio burocratico che consentirà di ottenere l’omologazione del Coni, necessaria per non perdere il finanziamento previsto dal Credito Sportivo, attraverso la realizzazione del campo di calcio in terra battuta. Di concerto con lo stesso Coni, che ha indicato quali debbano essere le caratteristiche del fondo campo, si sta procedendo all’approvazione della perizia di variante per poi ricevere il parere positivo dallo stesso comitato ed affidare i lavori per il completamento dell’impianto. Nei mesi scorsi si sono valutate svariate ipotesi per approvvigionare l’impianto d’acqua, ma in maniera responsabile si è scelto di non disperdere ingenti quantità del prezioso liquido, che serve le abitazioni civili della città, per irrigare un campo in erba, seppure questo serva per praticare sport”.
© Riproduzione riservata