TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Nicosia: nessuno sconto sui disabili

sg – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, in relazione a quanto dichiarato dalla presidente dell’Aiffas Cettina Malignaggi, ha replicato che “non vi è stato alcuno sconto, né taglio, da parte del Comune; anzi, rispetto alle somme previste nel Bilancio di quest’anno, circa ottocentomila euro, il Comune, nella fase delle variazioni di Bilancio, ha inserito altri centoventimila euro destinate, rispetto alle esigenze di tutto il mondo della solidarietà, vasto e complesso, solo alle quattro cooperative che si occupano dei disabili.”.

“Quindi – ha continuato Nicosia – il Comune non ha fatto sconti, ma ha inserito ulteriori somme a favore di queste cooperative, a fronte di una diminuzione, questa sì reale, dei fondi regionali. Trovo grottesco che la presidente Malignaggi, dopo aver chiesto l’aiuto del Comune nel protestare contro la Regione ed ottenere più soldi da quest’ultima, dopo il rifiuto della Regione stessa, cerchi di scaricare sul Comune responsabilità che, invece, sono di altri enti”.

 

 

 

Appello del sindaco per un’implementazione degli organici delle forze dell’ordine

sg – Riferendosi alle rapine avvenute in città in questi giorni, il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia ha raccontato che “ieri sera, prima di recarmi in Consiglio comunale, ho assistito alla paura ed alla preoccupazione di un bambino e dei suoi genitori che sono stati oggetto di una rapina a mano armata, con uno sparo in aria, in pieno Centro storico, zona assolutamente illuminata e transitata, a pochi passi da Palazzo Iacono e da Piazza Ricca, cioè dalla Basilica di San Giovanni”.

“Ho trovato – ha continuato Nicosia – un bambino che tremava dalla paura; la polizia era già sul posto, prontamente intervenuta e la ringrazio per l’ottimo lavoro che sta facendo; trovandomi lì per caso, ho portato immediatamente la mia solidarietà, anche se credo non basti la solidarietà ad un bambino e ad una famiglia spaventati e ad un quartiere che si interroga, insieme all’intera città, e si chiede se sia possibile che un simile episodio possa accadere in pieno centro; e se è così, cosa accadrà nelle periferie? Mi sono sentito con il questore e lo ringrazio per l’impegno quotidiano dei suoi uomini qui a Vittoria, il cui organico è stato implementato in questi giorni ed altre unità si aggregheranno in breve tempo. Ma tali episodi non possono essere superati solo con l’implemento transitorio di qualche unità. Chiedo, invece, che vengano aumentati in modo sostanziale tutte le forze dell’ordine che operano nel nostro territorio e che ci sia un’attenzione estrema per questa città, che non può e non deve rimanere vittima di una rapina al giorno. È necessario un intervento straordinario da parte dello Stato perché noi non vogliamo che una criminalità che è stata combattuta benissimo dalle forze dell’ordine, ora rialzi la testa”.

 

 

 

L’augurio del sindaco alla cantante Samantha

sg – Questa mattina il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia ha ricevuto a Palazzo Iacono la cantante vittoriese diciottenne Samantha Pisani, in arte Samantha, per congratularsi con lei per essere entrata nella selezione di Sanremosocial, cioè in quella manifestazione che fino all’anno scorso si chiamava Sanremo Giovani.

“Auguro alla brava Samantha – ha dichiarato il sindaco Nicosia – di riuscire a farcela, cioè a qualificarsi per questa importante manifestazione ed esibirsi, quindi, sul più prestigioso palcoscenico canoro leggero italiano ed invito la cittadinanza a sostenerla con il proprio voto attraverso il social network Facebook”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it