TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Il sindaco saluta e ringrazia il dirigente uscente del commissariato di Ps

ms – Il sindaco Giuseppe Nicosia, con una lettera inviata al dott. Alfonso Capraro, e per conoscenza al Questore e al Prefetto di Ragusa, ha ringraziato il dirigente del commissariato di Ps, che da stamani ha preso servizio alla Questura di Ragusa.

“Ho ritenuto doveroso – dichiara il primo cittadino – ringraziare il dott. Alfonso Capraro, per l’ottimo lavoro svolto in questi anni a Vittoria. Tantissime sono state le operazioni, gli arresti, le denunce e le attività svolte a tutela della legalità; le risposte immediate alle azioni criminose hanno garantito la sicurezza del territorio e contribuito a ridare fiducia ai cittadini sulla presenza dello Stato. Sono convinto che il dott. Capraro saprà svolgere il suo nuovo incarico con altrettanto impegno e con altrettanto brillanti risultati”.

 

Luminarie di Natale: dichiarazioni del sindaco

ms – Il sindaco Giuseppe Nicosia interviene in merito alla polemica per il ritardo negli allestimenti delle luminarie natalizie.

“In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando – sottolinea il primo cittadino –  mentre il Governo nazionale opera tagli drastici ai fondi destinati ai comuni e chiede enormi sacrifici ai cittadini, questa amministrazione ha scelto la via della moderazione, con azioni mirate a incrementare sviluppo e lavoro, attraverso le grandi opere  in atto o che stanno per partire e che garantiranno lavoro e soldi e non solo luci e palline colorate. Fosse per me,  farei istallare  le luci a novembre, ma il ritardo dovuto a qualche funzionario non solerte, o al periodo che stiamo attraversando, non distrugge certo il commercio così come non lo salvano le luci. Per quanto riguarda i paragoni con gli altri comuni li reputo del tutto fuori luogo. Intanto, il comune di Vittoria continua a garantire gli stipendi per i dipendenti e a far fede ai suoi impegni, al contrario di quanto avviene in altri Enti iblei dove non si pagano stipendi, si aumentano le tasse e l’effimero viene pagato dalle tasche dei cittadini. Per quanto riguarda in particolare il mercatino di Natale di Ragusa, desidero ricordare che viene pagato dagli stessi commercianti, così come parte delle luminarie di quella città. Saremo lieti di appoggiare ed autorizzare qualunque iniziativa del genere venga presentata dai nostri commercianti a questa amministrazione. Ad ogni modo, anche se con una spesa contenuta di 40mila euro, e con leggero ritardo rispetto agli altri anni, già da oggi le luci sono in allestimento.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it