Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
12 Dic 2011 13:06
Nessun pericolo per stipendi e tredicesime
sg – “Rassicuro l’Ugl e tutti i lavoratori interessati che non c’è alcun pericolo che, quest’anno, non vengano corrisposti stipendio e tredicesima ai dipendenti comunali”: questa la replica del sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia alla nota diffusa dall’Ugl, con la quale questo sindacato paventava tale ipotesi.
“Nonostante i tagli – aggiunge il sindaco – la corresponsione degli emolumenti ai lavoratori del Comune non è mai stata messa in discussione; questo grazie alla oculatezza e, perché no, ai virtuosismi con i quali è stato gestito il Bilancio dell’ente, uno dei pochi Comuni a non avere di questi problemi. Continueremo, comunque, a vigilare, anche con la collaborazione dei sindacati aziendali, affinché tale positiva situazione possa proseguire ed invitiamo le organizzazioni sindacali ad evitare inutili e dannosi allarmismi, quando non ne esistano le condizioni”.
Autorizzato l’utilizzo del ribasso d’asta dei lavori per messa in sicurezza del porto
sg – Con una nota ufficiale, la Regione Siciliana ha autorizzato il comune di Vittoria ad utilizzare i fondi avanzati dal ribasso d’asta dell’appalto dei lavori per la messa in sicurezza del porto di Scoglitti.
“Adesso – ha dichiarato il vice sindaco di Vittoria Salvatore Garofalo, nella qualità di assessore comunale ai Lavori pubblici – siamo pienamente operativi, tanto che procederemo immediatamente a tale utilizzo così come comunicato in precedenza tramite apposita conferenza stampa; ringrazio l’onorevole Giuseppe Digiacomo che si è adoperato affinché tale autorizzazione potesse giungere al nostro ente nel più breve tempo possibile”.
© Riproduzione riservata