TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Appalto per ristrutturazione ex Ferrotel

sg – Con un ribasso del 50,00 per cento il Raggruppamento temporaneo di imprese con capogruppo Giovanni Cascio di Palermo e con mandanti Calogero Rizzari, Francesco Miceli, Fosca Miceli, Giovanni Rizzari e Antonino Di Bella si è aggiudicato l’appalto per il “Servizio tecnico di progettazione esecutiva, direzione lavori, misura e contabilità e coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei  lavori di ristrutturazione dell’edificio ex Ferrotel, da adibire a Centro polifunzionale – Pon Sicurezza per lo sviluppo – Obiettivo convergenza 2007 – 2013″.

La base d’asta dell’appalto è di poco più di centoventinovemila euro, oltre all’Iva, ai rimborsi spese ed agli oneri previdenziali.

“Va concretizzandosi sempre più – ha commentato il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia – l’avvio dei lavori di ristrutturazione di un immobile destinato a diventare un Centro polifunzionale che qualificherà l’intero territorio cittadino e non solo l’area di pertinenza. Va evidenziato ancora una volta che quello per l’ex Ferrotel è il finanziamento più consistente, a livello nazionale, fra tutti quelli previsti nel Pon Sicurezza per lo sviluppo”.

 


Nicosia: ampia fiducia a Spalla ed a tutto il Cda dell’Amiu

sg – Il sindaco Giuseppe Nicosia, in relazione alle assunzioni all’Amiu, ha ricordato come “da più parti si interviene per sollecitare atti di assistenza legati al ruolo di ammortizzatore sociale dell’azienda”.

“Tutto ciò è giusto – precisa Nicosia – e va tenuto presente, ma con la dovuta trasparenza e seguendo le indicazioni della graduatoria che ho dato al Cda insieme all’atto di nomina. Come ho già detto più volte, si interviene in maniera necessariamente diversa per quanto attiene le cosiddette posizioni qualificate. Debbo rilevare con piacere che sia il presidente Spalla, che tutto il Cda dell’Amiu, si stanno guadagnando un’ampia fiducia per il lavoro di igiene ambientale che stanno portando avanti nell’intera città, con una marcia in più che si nota. Poiché vogliamo tutti una Vittoria pulita, fa piacere vedere molta più gente di prima impegnata nell’attività di spazzamento della città. Inoltre, vengono tempestivamente ripuliti i siti dove l’inciviltà di alcuni crea mini discariche, così come vengono in poco tempo diserbati i lotti non edificati; va anche evidenziato che, a fronte delle note difficoltà economiche che, a tutti i livelli, affliggono le Amministrazioni comunali e le aziende di igiene, l’Amiu riesce a mantenere la regolare cadenza nel pagamento degli stipendi. Sono disponibile a discutere su come migliorare gli interventi e la gestione del personale, ma mantenendo un punto fermo: l’ampia fiducia ed il convinto sostegno a Giuseppe Spalla ed a tutto il Cda dell’Amiu”.

 

 

 

Conferenza stampa di presentazione della manifestazione Basta fiori e croci sull’asfalto

sg – Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia ha convocato per giovedì 17 novembre 2011, alle ore 16,30 una conferenza stampa di presentazione della manifestazione Basta fiori e croci sull’asfalto, che avrà luogo a Vittoria domenica 20 novembre 2011, alle ore 16,30, in Piazza del Popolo, nell’ambito della Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada indetta dall’Onu.

All’incontro con i giornalisti saranno presenti, oltre al sindaco Nicosia, gli assessori provinciali Salvatore Minardi, titolare della delega alla Viabilità, e Giovanni Digiacomo, responsabile dello Sviluppo economico, il comandante della Polizia municipale, il presidente provinciale dell’Aifvs Biagio Lisa e il delegato Anvs per i Progetti scolastici Fabio Prelati.

 

 

L’azienda forestale dona cento ginepri al Comune

gi L’Azienda foreste demaniali ha donato al Comune cento piante di ginepro coccolone, che sono state messe a dimora nell’area del canile di contrada Carosone.

“Ringrazio l’azienda- dichiara l’assessore alle manutenzioni, Mario Mascolino – e in particolare i funzionari Giuseppe Lombardo e Antonio De Marco, per la gentile concessione delle piante, che hanno abbellito la zona del canile”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it