La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
TUTTO DAL MUNICIPIO DELLA CITTA’ DI VITTORIA
19 Mar 2010 00:00
gi – Sono stati stabilizzati questa mattina gli ultimi sette lavoratori precari del Comune. I neo-assunti – tutte donne – hanno firmato il contratto nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, alla presenza del sindaco, Giuseppe Nicosia, dell’assessore al Personale, Giovanni Macca, e del direttore generale dell’Ente, Salvatore Troia.“Chiudiamo oggi una partita importante – ha dichiarato il primo cittadino – confermando la grande attenzione dell’amministrazione nei confronti del mondo del lavoro. L’eliminazione del precariato era uno dei più importanti obiettivi programmatici della giunta, e avere tolto centocinquanta famiglie dall’incertezza è uno dei risultati più qualificanti che abbiamo ottenuto”.
Agricoltura. L’assessore La Terra condivide le preoccupazioni della Cia
gi – L’assessore all’Agricoltura, Piero La Terra, condivide le preoccupazioni della Cia sull’attuale crisi agricola e le critiche mosse dall’associazione alla deputazione nazionale e regionale per non aver dato concrete risposte al territorio. “La Cia – afferma La Terra – ha perfettamente ragione: da tempo lanciamo, tutti insieme, allarmi sullo stato in cui versa la nostra agricoltura. Ma chi potrebbe far qualcosa, fino ad ora, è rimasto immobile. Questa amministrazione ha più volte e pubblicamente apprezzato la piattaforma propositiva delle associazioni professionali dell’agricoltura ed ha appoggiato le loro richieste di attenzione per il mondo agricolo. Purtroppo, però, da Roma e da Palermo non è arrivata alcuna risposta. Mi auguro, per questo, che i nostri deputati nazionali e regionali rispondano all’invito della Cia che ha chiesto loro un incontro per sabato mattina”.
© Riproduzione riservata