Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
Tutti verso la Sicilia: tre ore di attesa agli imbarchi da Villa San Giovanni
07 Ago 2021 11:03
Tre ore di attesa per gli imbarchi verso la Sicilia da Villa San Giovanni e due km di coda agli svincoli Santa Trada e Villa San Giovanni. E’ questa la fotografia dell’ultimo week end prima di Ferragosto per chi si sta recando in Sicilia. Per agevolare il flusso di traffico proveniente da nord, è stato chiuso lo svincolo di Villa San Giovanni per il traffico proveniente da Reggio Calabria.
E i controlli? Non è facile rispondere a questa domanda. Qualche screening c’è ma è ovvio che una fetta importante di passeggeri, anche in modo involotario, disattende le verifiche. Ma non sono solo i traghetti: i turisti e i villeggianti arrivano da tutte le parti e sebbene ciò significa portare ossigeno all’economia turistica siciliana, viene da chiedersi quanto aumenterenno i contagi a fine estate.
© Riproduzione riservata