È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTI UNITI CONTRO IL MUOS, TUTTI UNITI PER LA VITA
30 Mar 2013 21:24
Una manifestazione nazionale quella di sabato pomeriggio tenutasi a Niscemi che coinvolge tutte le forze della società civile per impedire il crimine del Muos nel nostro territorio. In diecimila contro il mostro.
Assolutamente inaccettabile omettere e nascondere la pericolosità dell’attivazione del Muos ormai ritenuta imminente nel nostro territorio.
La manifestazione di oggi è servita per smuovere le coscienze di tutti e per inculcare nelle menti la consapevolezza che il sistema Muos spegnerà silenziosamente le nostre vite, distruggerà una rilevante riserva naturale di prestigio europeo, provocherà enormi danni all’agricoltura e all’economia già in ginocchio, costituirà una continua minaccia per l’attività sismica del nostro vulcano.
Si manifesta perché non è possibile accettare il sacrificio del popolo siciliano destinato alla morte per il solo motivo di essere allocato in una posizione pericolosamente e militarmente strategica e allettante per alcuni loschi interessi del mondo imprenditoriale. Si manifesta perché informare è un diritto come lo è quello di dire l’ultima parola.
Questo mostro autorizza il cancro e altre importanti malattie che negli ultimi anni si sono diffuse grazie all’inquinamento invisibile quello dell’elettrosmog causato dai nuovi sistemi di comunicazione.
I watt delle 41 antenne USA già presenti a Niscemi sono causa dell’accertato e spaventoso aumento di malattie e mortalità nei paesi limitrofi per leucemie e altre malattie tumorali.
I watt del Muos installato al centro della nostra Sicilia irradieranno con una velocità incontrollata le cui potenti onde elettromagnetiche avranno un fortissimo impatto nel raggio di 150 km di distanza.
La nostra regione rappresenta la 4° stazione muos al mondo, l’unica collocata in un territorio densamente popolato comunicante con le altre 3 installate in grandi zone desertiche della terra.
Il Muos collegherà tutti i mezzi militari USA attraverso le quattro stazioni terrestri; autorizzerà il movimento dei droni aerei senza pilota utili per il pericolosissimo trasporto di armi nucleari; utilizzerà la tecnologia delle onde Haarp capaci di provocare terremoti e tumori al cervello; produrrà rifiuti altamente tossici per i quali non si ha assoluta certezza né chiarezza sul percorso di smaltimento.
……
Le impressioni di Maurizio Buggea (presente a Niscemi) sul NO MUOS
Migliaia e migliaia e migliaia e ….migliaia , 10.000,15.000, non conteggiabili vista la chilometrica strada che congiunge Niscemi con la stazione Muos: scout,anarchici, ambientalisti,partiti,gonfaloni di comuni, Sindaci, cittadini comuni,movimenti di studenti, polizia,preti e carabinieri e li statiche le antenne USA, che lanciano segnali invisibili, anche i telefoni cellulari davano segni di disturbi di antenna.
Un evento che porta alla ribalta la sovranità del nostro territorio calpestata dagli stessi italiani con gli accordi internazionali del passato governo B. e del suo “ ministro della difesa “ . Questa marea di gente si riappropria della sovranità territoriale e con questa grande manifestazione pacifica da man forte alle scelte di questo governo regionale siciliano sul ritiro delle autorizzazioni date anche dal precedente governo Lombardo . Ma gli “ Americani “ si fermeranno ?
M.B.
© Riproduzione riservata