TUTTI PAZZI PER “SISTER AX” LA SUORA COMISANA

L’eco attraverso il web è rimbalzato in Cile, Francia, Panama, Inghilterra, Spagna, Colombia, Croazia, Cile, Brasile e stati Uniti. 

Un vero e proprio trionfo l’xploit di suor Cristina Scuccia di Comiso, nella seconda puntata di The Voice, col brano “NO ONE” di Alicia Keys, è riuscita a convincere tutti e quattro i giudici che sono rimasti a bocca aperta nel vedere che era una vera suora ad esibirsi.  Dietro il palcoscenico le consorelle che l’avevano accompagnata all’audizione,  entusiaste del pubblico in visibilio (già dalle prime note), ballavano abbracciandosi.

La Sister Act italiana o meglio la “Sister Ax” come ormai l’hanno ribattezzata dopo la sua scelta del coach J- Ax, diventa un fenomeno.  J- Ax commosso, con tanto di lacrime, ha detto, “Ciao sorella io e te siamo come il diavolo e l’acqua santa”.

Suor Cristina fino a due anni fa era presso la congregazione delle suore Orsoline della Sacra Famiglia di Ragusa. La giovane comisana da due anni vive a Milano, dove si occupa con altre tre consorelle di un pensionato universitario e di una scuola materna.

Suor Cristina Scuccia ha deciso di entrare in convento interpretando sul palcoscenico una monaca , “Quel musical su Suor Rosa la fondatrice delle Orsoline della Sacra Famiglia mi ha fatto diventare suora” dice. Così Cristina a Roma frequenta la Star Rose Academy, la scuola fondata dalle Orsoline diretta da Claudia Koll. Il suo insegnante era il cantante Franco Simone, già allora conscio del grande talento “divino” di Cristina.

Suor Cristina ha confidato che si aspetta una telefonata da Papa Francesco ”Lui ci invita ad uscire, ad andare tra la gente, ci dice di donare ed io sono qui per donare il mio talento” .

E’ giusto che anche chi prende i voti possa continuare a fare le cose che ama. “Sono qui perchè ho capito che il mio è un bel messaggio da trasmettere. Papa Francesco parla di una chiesa madre.

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it